Il progetto Multifluid nasce dall’intesa tra 2 importanti realtà imprenditoriali che da decenni operano nel mercato della lubrificazione:

Distributor per:
- regione UMBRIA
- regione Toscana per le province di AREZZO e SIENA

Distributor per:
- Regione Toscana per le province di LUCCA,
- LIVORNO, PISA, MASSA CARRARA, GROSSETO
- Regione Liguria per la provincia di LA SPEZIA

La società nasce alla fine degl’anni ’70 dall’idea del suo fondatore Sergio Boncompagni da sempre appassionato al mondo delle auto e dei motori. Con il passare degli anni l’azienda ha acquisito competenza e professionalità nel mondo della lubrificazione specializzandosi soprattutto nel settore autotrazione (leggera e pesante).
Da qualche anno ha consolidato la sua presenza anche nell’ industria fornendo supporto tecnico ed assistenza mirate alle specifiche esigenze. L’offerta di Brand leader del settore, come Mobil, ha consentito di fidelizzare altre 3000 clienti dislocati nelle province di Arezzo, Siena e in tutta la Regione Umbria.

Fondata nel 1958 da Federigo Sansoni, l'azienda ha cominciato a muovere i primi passi grazie soprattutto all'incremento della produzione cartaria che vede nascere i primi grandi gruppi lucchesi, i quali vengono forniti ancora oggi dalla Comed.
Nel 1982 il testimone della ditta passa al figlio Carlo, che con grande professionalità imprenditoriale estende la sua attività anche nelle province di Pisa, Livorno, e Massa Carrara con interessi anche in quelle della Spezia e di Grosseto.
Alle soglie del mezzo secolo la Comed è ormai un punto di riferimento nel settore, non solo per la garanzia di qualità che il marchio Mobil ha sempre assicurato, ma soprattutto per il supporto tecnico e la logistica ai massimi livelli, nel 2005 premiata da Exxonmobil come miglior Distributor Europeo. Oggi la Comed è una grande realtà che opera a livello nazionale e internazionale, intrattenendo rapporti Commerciali con quasi tremila clienti.


Titolare e fondatore: Sergio Boncompagni

Deposito Sansepolcro (AR)


Sede - C.o.m.e.d. di Sansoni & C. sas

Il presidente della ExxonMobil Bill Girtman mentre premia Carlo Sansoni come miglior distributor Europeo